giovedì 19 giugno 2014

Mare profumo di mare

Buonasera ragazze, sono tornata in quel di Milano dopo tre giorni al mare volati in una manciata di secondi, ma risultati molto piacevoli sotto ogni aspetto. D'altra parte trascorrere del tempo con chi si ama è sempre stupendo, specialmente in una situazione diversa dal solito.
No?

Oggi vorrei mostrarvi un look semplicissimo ma che per andare in giro, di giorno, nelle cittadine marittime, adoro. Lo trovo ideale anche per la spiaggia, basta portarsi dietro una comoda borsa in paglia (magari abbinata ad un cappello sempre in paglia) nella quale trasferire l'essenziale messo nella nostra pochette porta-tutto: crema solare, elastici, occhiali da sole, stick labbra protettivo, olio per i capelli, telefono e ciò che più ci serve.

Il look è composto da:
- Una leggera camicia bianca, abbastanza vecchia, ma che si trova simile in molti negozi.
Essendo lunga e di tipo over-size, ho preferito annodarla sul davanti per evitare l'effetto infagottato che avrebbe creato se messa dentro gli shorts.
- Shorts Levi's 501 acquistati nel bellissimo negozio in Corso di Porta Ticinese "Lo specchio di Alice" e risistemati tagliandoli secondo il mio gusto personale.
- Pochette in simil-pelle martellata color celeste del nostro marchio Roberta B. disponibile contattandoci all'indirizzo email robertabosettibrand@yahoo.it oppure privatamente alla nostra pagina Facebook (link diretto cliccando sul nome del marchio)
- RayBan, i miei inseparabili occhiali e che considero sempre adatti e di tendenza.
In questo caso ho preferito indossare quelli a specchio.


Da non trascurare è anche lo smalto.
Adoro abbinarlo ai costumi o a ciò che indosso, quando ho tempo.
In questo caso ho osato con il Fiji della Essie e devo dire che l'effetto mi è piaciuto.
Che ve ne pare?
Lo si trova nella categoria dei rosa anche se sembra più un bianco panna.
Servono almeno tre passate per ottenere un effetto coprente pertanto va fatto asciugare bene, prima che prendendo in mano una manciata di sabbia si ottiene un effetto caviar :D 

  

Per quanto riguarda i bijoux, sono stata sull'oro/oro-bianco.
Quando prendo il sole, chiaramente, li tolgo, sia per non avere il segno dell'abbronzatura, sia per non rischiare di rovinarli con la salsedine o con i granelli di sabbia.
Nella foto sottostante indosso a sinistra il bracciale con chiusura a calamita di Francesca, una ragazza splendida che crea dei bijoux uno più bello dell'altro. La potete trovare su Facebook all'account Fretsy Creazioni o alla pagina Fretsy Creations ed anche su Instagram al profilo @fretsycreazioni.
Il bracciale sulla destra chiamato "Cupido" lo crea una ragazza altrettanto splendida di nome Raffaella. Il bello è che può essere regolabile in base alla grandezza del proprio polso. La trovate al suo account Instagram @beadsbijoux e su Facebook alla pagina Beadsbijoux.


E le scarpe?
Semplicemente indossavo delle infradito bianche.
Ma trovo che siano ideali anche le espadrillas in pizzo oppure un sandaletto-gioiello.

Foto scattate da Andrea presso il bagno Battelli.


A presto,
R.


All rights reserved, don't use my pictures without permission ©

3 commenti:

  1. Roberta, hai presentato una bella collezione di fantasie femminili.... da fare invidia a stilisti di fama... e modelle.. ho letto che fai l'estetista.. ma dai, con tutto il rispetto per il lavoro.. ma dal portamento, dall'eleganza, dal fisico che ti ritrovi.. puoi tranquillamente, considerato che sei ancora una ragazzina, fare la modella.. Se è vero che l'stetista la puoi fare anche con gli "anta".. e la modella è più difficile.. però ... oppure puoi fare uno e l'altro.. la presentazione è veramente ok.. l'estetista lo è certamente,...basta vederti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per le belle parole, ma lascio questo lavoro a chi realmente merita di farlo. Io rimango un'estetista che si diverte in questi post :)

      Elimina
  2. Molto carino questo outfit è le foto mi piacciono moltissimo!
    Un bacione
    Ti va di dare un'occhiata al mio ultimo post?
    www.thelittleblondeme.blogspot.it

    RispondiElimina